Avviso: SIA – Sostegno per l’Inclusione Attiva

Il SIA (Sostegno Inclusione Attiva) è una misura nazionale di contrasto alla povertà. Il sostegno economico verrà erogato attraverso l’attribuzione di una carta acquisti finalizzata all’acquisto di generi alimentari e al pagamento delle bollette energetiche e delle forniture di gas. Il sussidio è subordinato a un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa predisposto dai servizi sociali del comune, in rete con i servizi per l’impiego, i servizi sanitari e gli istituti scolastici, nonché con soggetti privati ed enti no profit; destinatari del beneficio sono i nuclei familiari con un ISEE inferiore ai 3.000,00 euro, valutati sulla base dei carichi familiari, della condizione economica e di quella lavorativa. La richiesta deve essere presentata da un componente del nucleo familiare presso gli uffici comunali. In allegato l’informativa con tutti i dettagli.